La valigetta dell’innovazione

LA VALIGETTA DELL’INNOVAZIONE

“Strategica-Mente”

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Ragionare con la preoccupazione del breve periodo e camminare “a testa china”, esclusivamente concentrati sulla configurazione attuale del business, non dà l’opportunità di vedere situazioni che possano generare una nuova idea, e magari porre le basi per un futuro meno faticoso per l’impresa.

Di fatto, “tutto ciò che non vedo” limita il campo di valutazione; eventi e prospettive che si presentano, ma che non vengono colti perché al di fuori della portata, sono opportunità mancate di sviluppo, di crescita.

La «valigetta dell’innovazione» che utilizziamo in Equantica è un contenitore di riferimenti e tool ad alto tasso innovativo. In pratica, una rassegna di trend di mercato rilevanti e realmente applicati nelle aziende a livello internazionale, una collezione di metodologie apprese dal mondo delle «startup», un panorama aggiornato di tecnologia, un database di “segnali deboli” anticipatori del futuro.

Briefcase

Apprendere

Audio_video_game_controls-30

Ispirarsi

icon-prophet

Prevedere

SEO-47-150x150

Dirigersi

 

Il valore sta nel poter disporre, in un unico riferimento, di un concentrato di spunti innovativi e applicabili alla propria attività.

Il costo? Decisamente minore rispetto a sostenere internamente l’osservazione delle tendenze emergenti, delle innovazioni e dei nuovi mercati.

A chi si rivolge:

  • A chiunque voglia avere spunti innovativi per il proprio business
  • A chiunque voglia rinfrescare la prospettiva di una azienda già avviata
  • A chi voglia mettersi in gioco per creare nuove opportunità per la propria impresa