Problemi nuovi, soluzioni classiche

PROBLEMI NUOVI, SOLUZIONI CLASSICHE

L’usato sicuro

STRATEGIA, ORGANIZZAZIONE, FINANZA

Per intraprendere con successo il percorso di sviluppo dell’impresa è fondamentale conoscere la condizione  attuale e gli aspetti di attivazione delle iniziative correlate. Ciò significa confrontare obiettivi, prospettive, risorse e nuove soluzioni in rapporto al mercato di riferimento e all’innovazione che si vuole introdurre – le attività e l’offerta ripensate, il lancio sul mercato della soluzione rivoluzionaria – e definire correttamente il piano di crescita.

r_manufacturing_iconIn Equantica, adottiamo per questo tipo di analisi metodi e tecniche consolidate: tra queste, l’analisi del modello di business, con la valutazione dei punti di forza e di debolezza; le analisi di scenario e di opportunità, ambito del marketing strategico; le verifiche organizzative, per gli interventi di incremento della produttività.

Keyword_Rankings-512Parallelamente, è essenziale condurre l’analisi economico-finanziaria, sia per la situazione attuale che in prospettiva. A questo scopo utilizziamo i nostri modelli per valutare le previsioni di  andamento dei costi e dei ricavi; la pianificazione dei flussi e dei fabbisogni di liquidità; l’esame degli indicatori classici di gestione – capitale circolante, incidenza acquisti e vendite, rotazione di magazzino, ritorno sugli investimenti e sul capitale – declinati sulle fasi del piano di crescita.