Dilemma: far partire il progetto?

DILEMMA: FAR PARTIRE IL PROGETTO?

Superare il timore del fallimento

SUPPORTO ALLE DECISIONI

Le nuove iniziative sono il motore di un’azienda: permettono di innovare, cogliere opportunità di sviluppo e crescere. Spesso però si ha timore di lanciarsi nelle novità, poiché si teme il fallimento del progetto; se si decide poi di procedere, in molti casi lo si fa affidandosi alle sensazioni e all’intuito. In questi casi, dire che «si decide lanciando una moneta» non è troppo distante dalla realtà.

L’offerta di Equantica pone al centro la decisione da prendere, e supporta il decisore con strumenti avanzati di stima del rischio e probabilità di successo dell’iniziativa. Posando sul tavolo scenari che prima era «impossibile vedere».

icon-prophetPrevedere

abacus_calculation_counting_equipment_arithmetic_education_obsolete_tool_flat_design_icon-512Analizzare

SEO-47-150x150Orientarsi

customization-512

Applicare

 

Il valore risiede nell’ottenere importanti indicazioni di percorso, prima ancora di essersi avventurati nel progetto ed aver impegnato le risorse finanziarie.

Il costo? Molto inferiore rispetto a sostenere il peso di un progetto che fallisce.

A chi si rivolge:

  • A chi è in procinto di affrontare nuove iniziative di ampliamento e sviluppo – ed è nel dubbio se intraprenderle o meno
  • In caso di apertura nuove attività e ampliamento di una azienda avviata (nuova business unit, nuovo punto vendita, nuova linea prodotti).