In cerca di opportunità

IN CERCA DI OPPORTUNITÀ

La strada nascosta

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Trovare nuove opportunità per l’azienda significa esplorare ambiti alternativi, eventualmente ignoti, per definire e avviare iniziative differenti – approccio a nuovi mercati, avvio di nuove produzioni o partnership, proposizione di nuovi servizi – e “giocare d’anticipo” sui fabbisogni, anche inespressi, dei clienti.

La scoperta dei trend emergenti che potenzialmente avranno influenza sul mercato può costituire un vantaggio significativo rispetto alla concorrenza, e una  tempestiva (e fruttuosa) estensione dell’attività dell’azienda. Equantica effettua questa esplorazione, alla ricerca dei trend significativi per l’azienda cliente e per il suo settore di riferimento, tramite servizi di marketing strategico e osservazione (trend radar, consumer & community focus) specializzati.

Questa ricerca, tramite le relative scoperte, è quindi strategicamente utile all’azienda.

Binoculars_looking_view_zoom-512

Esplorare

Audio_video_game_controls-30

Intuire

SEO-47-150x150

Dirigersi

customization-512

Applicare

 

Il valore consiste nel poter valutare in anticipo (prima di finanziare l’iniziativa!) una collezione di idee percorribili e i relativi scenari di opportunità – e quindi facilitare la scelta, con valutazione in anticipo di probabilità e rischi!

Il costo? Decisamente inferiore rispetto all’avvio di un progetto in modo sbagliato, con un ambito parziale, ed eventualmente da far ripartire.

A chi si rivolge:

  • A chi sta cercando nuove opportunità di mercato ed estensioni di attività per l’azienda
  • In caso di ricerca di partnership, esplorazione di nuovi trend, ampliamento delle linee di prodotti/servizi
  • A chi, una volta decisa l’iniziativa più promettente, voglia definire con cognizione il progetto e il piano d’azione